segnalazione 27 marzo 2019
Studi - Trasporti AGCOM: Verifica sulla qualità dei servizi postali - risultati per l'anno 2018

L'AGCOM ha pubblicato, come previsto dall'art. 12, comma 4 del Decreto Legislativo 22 luglio 1999 n. 261, i risultati conseguiti nell'anno 2018 dalla società Poste Italiane S.p.A. nella fornitura della posta ordinaria, rientrante nel servizio universale.

L'AGCOM , con delibera n. 396/15/CONS, nel definire i nuovi obiettivi di qualità, con specifico riferimento alle zone interessate dal nuovo modello di recapito a giorni alterni, ha fissato specifici obiettivi (in j+2 e j+3), soltanto per la posta prioritaria (Posta1), a seconda che l'invio provenga e/o sia destinato ad una zona interessata dal nuovo modello di recapito a giorni alterni, mentre per i restanti prodotti postali gli obiettivi di qualità sono rimasti invariati. 

Qui si possono consultare i risultati 2018.