segnalazione 1 aprile 2021
Studi - Ambiente I pareri dell'VIII Commissione e dell'Assemblea della Camera sul PNRR

Nella seduta del 23 marzo 2021 l'VIII Commissione (Ambiente) della Camera ha espresso il proprio parere sulla proposta di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Successivamente, nella seduta del 31 marzo 2021, l'Assemblea della Camera, sulla base della relazione predisposta dalla Commissione Bilancio (Doc. XXVII, n. 18-A) ha approvato la risoluzione 6-00179, che impegna il Governo "a redigere il Piano nazionale di ripresa e resilienza, nella sua versione definitiva, tenendo conto degli orientamenti contenuti nella predetta Relazione, comprensiva dei pareri deliberati dalle Commissioni permanenti, e a rendere comunicazioni alle Camere prima della sua trasmissione", nonché "ad assicurare il pieno coinvolgimento del Parlamento nelle fasi successive del PNRR".

Per saperne di più sui contenuti della proposta di PNRR, soprattutto in relazione alle materie di interesse dell'VIII Commissione (Ambiente), si veda il post "Le risorse e gli interventi per la transizione verde e per le infrastrutture nel PNRR" del 26 gennaio 2021.